I nostri Partner
Adidas
Con l’inizio degli Europei2020 a Roma, e in coincidenza del nuovo capitolo della campagna Impossible is Nothing, adidas annuncia la collaborazione con Calciosociale, una realtà che opera all’interno del contesto romano di Corviale e che pone il calcio al centro del proprio progetto socio-educativo rivolto ai ragazzi e ragazze del quartiere, riscrivendone le regole e implementandone la capacità di generare cambiamento.
adidas, che con la campagna Impossible is Nothing si pone l’obiettivo di unire e includere le persone attraverso lo sport, ha deciso di sposare e sostenere Calciosociale dando un ulteriore contributo al progetto.
La collaborazione rappresenta il perfetto connubio tra quello che è il modo di vedere il mondo di adidas riassunto dal claim Impossible is Nothing – un modo di vedere nel mondo possibilità dove altri vedono situazioni impossibili e cambiare le vite delle persone grazie al potere dello sport – e quello di Calciosociale.
Oltre al sostegno del progetto di Calciosociale, adidas è il partner tecnico della Miracoli Football Club, la prima scuola calcio, maschile e femminile, fondata sui principi e i valori di Calciosociale e che ha l’obiettivo di promuovere accanto alla dimensione agonistica dello sport una dimensione etica e educativa.
per maggiori info sulla collaborazione
Ashoka
L’organizzazione è entrata a far parte del network di Ashoka per l’impatto sociale e l’innovatività della metodologia di Calciosociale.
Ashoka è il più grande network mondiale di imprenditori sociali innovativi, visionari, rivoluzionari. Nel mondo sono 3700 i fellow eletti, di cui 20 in Italia. Attiva in 90 Paesi del mondo, permette di creare connessioni tra imprenditori sociali, supportandoli in un percorso di implementazione e sostenibilità
Per approfondimenti: https://www.ashoka.org/it
Fondazione Charlemagne
Calciosociale è entrato a ottobre 2020 nel programma di Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.
Un programma che vuole contribuire all’avvio di una rinascita della città attraverso la valorizzazione delle forze già esistenti della società civile. Dedicato alle associazioni delle periferie romane, al loro impegno, con l’intento di valorizzarne l’azione, di coadiuvarle nel loro cammino, di rafforzarne l’impatto.
Al momento sono 17 le associazioni che insieme a Calciosociale sono entrate nel programma.
Con il supporto della Fondazione, l’obbiettivo di Calciosociale è quello di consolidare il proprio lavoro e di implementare la rete e l’impatto delle proprie azioni sul territorio
Per approfondimenti: https://www.periferiacapitale.org/
Software house Group-Gest
La Software house Group-Gest, che realizza software personalizzati per ambienti calcistici e non, supporta Calciosociale con l’innovativo software online TEAM-GEST.
Il software permette di ridurre al minimo il materiale cartaceo, archiviando la documentazione in un sicuro database in totale rispetto delle normative GDPR. Compatibile con smartphone, tablet e pc.