il campo ad 11 primail campo ad 11 prima

La realizzazione del primo campo di calcio a 11 nella periferia di Corviale rappresenta un traguardo importantissimo nella storia di Calciosociale, il coronamento di un impegno decennale nella promozione dello sport come strumento di inclusione.

Questo spazio contribuirà a generare un impatto significativo nella vita dei ragazzi e delle ragazze della Miracoli FC – la prima scuola calcio fondata sui principi di Calciosociale – che, dai tredici anni in poi, potranno partecipare al Torneo Federale e completare il percorso educativo intrapreso al Campo dei Miracoli.

Potremo accogliere sempre più bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 17 anni e rendere più incisive sul territorio le attività pedagogiche che portiamo avanti.

Inoltre, diventeremo il punto di riferimento per una forte campagna mediatica sull’importanza del calcio femminile, volta a superare gli stereotipi di genere che ostacolano lo sviluppo di questo sport.

Il nostro campo sarà la porta che aprirà sempre di più verso l’esterno un quartiere finora emarginato dal resto di Roma, un nuovo spazio simbolo di inclusione sociale, dove lo sport e il dialogo permettono di abbattere le barriere culturali e le disuguaglianze.

Questo progetto è stato reso possibile grazie al contributo di:

Ater RomaSport e Salute, Regione Lazio, Istituto per il Credito Sportivo, FIGC, Ecopneus, Fondazione Ania, ACEA, Acqua Lete, Adidas, Unicusano, Duferco.