Attività


Campionato di Calciosociale

calciosocialeCalciosociale è una nuova tipologia di calcio: aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune e dallo straordinario impatto sociale.


L’obiettivo è creare un modello di società più giusto e coeso trasformando i campi di calcio in palestre di vita dove l’integrazione avviene quando le persone disagiate entrano a diretto contatto con persone normodotate.


Questa è la grande novità del Calciosociale oggetto di studio e analisi da parte di importanti operatori del settore sanitario. Ad arbitrare sono i capitani; un giocatore non può segnare più di tre gol a partita; le squadre sono miste. Sono solo alcune delle regole speciali del torneo e il miracolo è che funziona: per chi lo pratica, il Calciosociale non è solo un modello di gioco, ma diventa uno stile di vita improntato ai valori dell’accoglienza, della giustizia e dell’amore per se stessi e per l’altro, che viene visto come “dono”.


Scopri le regole !

 

 

L'Accademia del Calciosociale: la scuola calcio diventa scuola di vita


accademia


"L'accademia di Calciosociale", la prima scuola-calcio che si fonda su i principi e i valori di cui Calciosociale è promotore, e che si esprimono attraverso il gioco del calcio inteso come metafora della vita.  Il valore psico-terapeutico del Calciosociale si unisce all'alto spessore qualitativo della preparazione atletica e sportiva dell'Accademia con l’obiettivo di ridare allo sport del calcio la dignità perduta


All’interno dell’Accademia, i ragazzi costruiscono le basi per una solida preparazione:


- Atletica: preparazione atletica e al coordinamento motorio per una crescita sana e robusta


- Tecnica: di base del calcio, arricchita da lezioni di street soccer e di free-style

- Pedagogica: autovalutazione con strumenti audiovisivi, filmati storici sulla storia del calcio e del paese attraverso il calcio;


 

Pattinaggio artistico a rotelle


Corsi di pattinaggio artistico a rotelle con il campione europero Bruno Rivaroli.


Nella splendida cornice della palestra del Campo dei Miracoli, i ragazzi e le ragazze potranno apprendere le basi e le tecniche del pattinaggio artistico a rotelle.


Per info 3402627939 0665198597


 

Centro Estivo



Il centro estivo “Un’estate al Campo dei Miracoli…” si distingue per la sua originalità e completezza di servizi, grazie ai quali i bambini sono coinvolti in attività sportive, in laboratori del saper fare, in momenti di condivisione e di gioco e in sessioni di formazione e di educazione ai diversi temi fondanti il Calciosociale, come la legalità, la sostenibilità, la convivenza e l’integrazione.


Il clima di gioco e di calore, curato nei dettagli dal competente staff degli educatori è la cifra di Calciosociale, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ottenuti nei sui anni di esperienza.


Vedi i prezzi>


 


SEGUI LE CHALLENGE SUL NOSTRO CANALE YOU TUBE VINCE SOLO CHI CUSTODISCE E VOTA LA TUA SQUADRA PREFERITA!



 

Triangolare della Spiritualità


Un festival lungo un anno, dove esponenti di diverse confessioni religiose,filosofi ed economisti, riflettono sul tema della spiritualità e si confrontano con i cittadini
•10 incontri realizzati nel corso dell’anno, con una cena sociale per continuare a parlare e discutere insieme di religione, valori e umanità
•10 personalità del mondo della cultura, studiosi ed esperti delle religioni in un dialogo aperto con la comunità di fedeli e curiosi


Guarda la locandina e partecipa ai prossimi incontri!



 

Halloween Experience


Sono tantissimi gli eventi che ospitiamo nella nostra splendida struttura. Tra questi una particolare attenzione la merita la nostra festa di Halloween.


La Halloween Experience è una esperienza fuori dall’ordinario, un luna park dell’orrore dove attori e animatori professionisti vi trasporteranno in una festa che sconvolgerà i vostri sensi. Bambini e adulti non giocheranno semplicemente, ma vivranno una serata indimenticabile incontrando i protagonisti più terrificanti del cinema e della letteratura dell’Horror.